Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Lo Zafferano di Sardegna (Crocus sativus L.) veniva usato sin dall’antichità sia come colorante per gli abiti e sia come pregiato condimento gastronomico. Ogni ettaro di terreno è in grado di produrre circa sette kg di preziosi stimmi che essiccati e polverizzati danno luogo alla spezia. Per avere un kg di stimmi occorrono circa 120.000 fiori che devono essere raccolti all’alba prima che il fiore si apra. Per le sue eccellenti qualità da qualche anno è stata riconosciuta la D.O.P. per la zona di produzione San Gavino Monreale, Turri e Villanovafranca nella provincia del Medio Campidano.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 I colori dell'estasi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Agresti Inserito il - 21/02/2007 : 22:21:31
I colori dell'estasi


La rassegna I colori dell’estasi è un percorso espositivo d’arte contemporanea che, attraverso la pittura, l’arte multimediale, le istallazioni e l’arte “iperdrammatica” (un sunto di espressioni mimica, visiva e evocative allusioni) intende indagare l’affascinante tema dell’estasi nelle sue infinite declinazioni: oblio, memoria, abbandono, sogno, miraggio, sensualità e misticismo.
Ideatori del progetto sono Maria Cristina Madau, regista che da diversi anni conduce la sua ricerca tra il teatro, le arti plastiche e l’arte visiva, e Jean-Marie Barotte che dopo un’importante e lunga attività di attore con il Teatro Cricot 2 di Tadeusz Kantor, da diversi anni si dedica interamente alla pittura.
Il percorso della mostra ha le sue sedi nel centro Comunale d’Arte Exmà, dove avrà il suo nucleo centrale, ma si estenderà anche in diverse gallerie private: Spazio P, La Bacheca, Spazio Invisibile e Laboratorio Ceramiche Raku.

In mostra saranno esposte opere di: Marta Anatra, Jean-Marie Barotte, Luis Negro Barquez, Benson/ Serra, Gaetano Brundu e Andrea Portas, Pina Inferrera, Caterina Lai, Monica Lugas e Paola Porcedda, Maria Cristina Madau, Italo Medda, Carlo Nonnis, Gianfranco Pintus, Rosanna Rossi, Raffaello Ugo, Daniela Zedda.

inaugurazione:
28 febbraio ore 18

apertura al publico:
dal 28 febbraio 2007 al 25 marzo 2007

orario di visita:
dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Lunedì chiuso.


Fonte: www.camuweb.it




_______________________________________________________________________________

La mia religiosità consiste nel sentirmi parte di tutto, anello di una catena che comprende tutto il creato, e quindi nel rispettare tutti gli elementi, piante e minerali compresi, perchè secondo me l'equilibrio è dato proprio dal benessere diffuso in tutto ciò che ci circonda.
F.De André

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000