Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Nella penisola di Sinis, lungo la costa che va da Is Arutas a San Giovanni, si trovano alcune antiche cave di arenaria carbonatica utilizzate già in epoca romana e localizzate in riva al mare per un più agevole trasporto del materiale su imbarcazioni. Scavate con la tipica tecnica a grandi riquadri e soggette all'erosione dei venti e del mare, attualmente sono parzialmente sommerse. Di interesse turistico è, non lontana dalla torre costiera di Seu, la così detta “Sala da ballo” che presenta un pavimento particolarmente liscio racchiuso da pareti verticali.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Ajò a Ippuntare 2010 - Usini

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 03/12/2010 : 10:51:11
Vini di qualità, prodotti tipici, eventi culturali e spettacoli folkloristici, a Usini, il 18 dicembre, per la nona edizione di Ajò a Ippuntare, la degustazione itinerante del vino nuovo di Usini.

Tutti a bordo del trenino turistico Ajò, oppure a passeggio tra le vie del centro, muniti di sacchetta porta-calice e mappa del percorso, per cogliere l’occasione di centellinare il vino giovane, quello di produzione artigianale, spillato direttamente dalle botti e accompagnato dall’assaggio dei prodotti alimentari tipici della Sardegna.

Il percorso enogastronomico interesserà ben diciannove cantine e si svolgerà nelle vie del centro storico, a partire dalle ore 16.00, con la folkloristica cornice degli spettacoli musicali proposti da Coro “Boghes e Ammentos” di Ittiri, Coro di Usini, Gruppo Folk “Santa Maria Bambina”, Gruppo Folk “San Giorgio”e Scuola di Canto “Boghes De Logudoro”
Aperte al pubblico anche la Casa Derosas e la “corte” di Casa Diaz, con percorsi culturali ed espositivi e proiezioni di foto d’epoca
Aderiscono alla degustazione itinerante le Aziende Vinicole G.M. Cherchi, Carpante, F. Fiori, Tanarighe Pisoni, e le cantine Pani, Nieddu, G. Chessa , Piccoli Produttori, Pisanu, il trio Demela-Baldinu-Delogu, L. Chessa, Panzali, Tedde, G.F. e G. Fiori, Ezza, G. Fiori, Frianu e Virdis

L’evento è organizzato dalla Confraternita del Cagnulari e dalla Pro Loco di Usini, con il patrocinio della locale Amministrazione Comunale e con la collaborazione del Coro di Usini che assicura il coordinamento degli spettacoli itineranti.

Associazione Culturale
Confraternita del Cagnulari
Via Ossi, 16 - 07049 Usini (SS)

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000