Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Salone dell'arredamento e dell'antiquariato 2009

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 04/11/2009 : 13:53:31
Si rinnova nel quartiere fieristico di Cagliari in viale Armando Diaz da venerdì 6 a domenica 15 novembre 2009 l'appuntamento, organizzato dalla Fiera Internazionale della Sardegna, con il 24° Salone dell'Arredamento, la mostra mercato del mobile del tessuto e dei complementi d’arredamento e il 19° Salone dell'Antiquariato e del Restauro.

“Siamo soddisfatti che gli operatori del settore nonostante la crisi di tutto il comparto – abbiano deciso di partecipare al salone dell’Arredamento e dell’Antiquariato – spiega Gianni Biggio presidente della Fiera Internazionale della Sardegna – E’ un segnale di grande maturità che conferma la validità di una rassegna fieristica che l’anno prossimo compie 25 anni.””

"Il pubblico ha decretato il grande successo di queste due manifestazioni - spiega Benedetto Etzi direttore generale della Fiera Internazionale della Sardegna. E’ una vetrina fieristica specializzata nelle merci di qualità, capace di fornire un ampio ventaglio di scelta tra le novità offerte dal settore del mobile, dei tessuti e complementi d’arredo con un’attenzione particolare rivolta all’antiquariato.
In unico spazio i visitatori hanno la possibilità di confrontare le diverse proposte delle aziende presenti confrontarle per poi effettuare la giusta scelta nell’acquisto. E' l'anno prossimo questa rassegna insieme a Fiori e Spose diventerà la Fiera della Casa. La nostra rassegna - ha conclus Etzi - genera un fatturato di quasi 3 milioni e mezzo di euro. Moltissimi visitatori trovano nel nostro quartiere fieristico durante il salone l'occasione di confronto di proposte tra diverse aziende prima di scegliere l'arredamento della propria casa.
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leodeilei Inserito il - 12/11/2009 : 01:57:34
Peccato sia a cagliari!

leodeilei

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000