Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Carnevale Padrese 2009

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 12/02/2009 : 11:07:05
CARNEVALE PADRESE 2009


L'Associazione Turistica Pro Loco Padru per la prima volta è l'organizzatore dell'edizione del "CARNEVALE PADRESE 2009" che si articolerà con TRE grandiosi appuntamenti

...il Giovedi Grasso, 19-02-2009, sotto le scuole medie del Comune di Padru, si terrà il tanto atteso "FAE E' LALDU" con musica e da bere per tutti

...La Domenica , 22-02-2009 si terrà la grande sfilata di grandi carri allegorici e le antiche maschere del paese "Su Mascadore" , che si articolerà per le vie del paese partendo alle ore 14:00 dal Centro Culturale in Via Roma per poi sostare al termine della sfilata in Piazza della Repubblica dove verranno distribuite centinaia e centinaia di fritelle, per poi proseguire con il grande ballo in maschera che si terrà nei locali sotto le scuole medie...con musica e divertimento assicurato

...il terzo ed ultimo appuntamento si terrà Domenica 1 Marzo...sempre sotto le scuole medie avrà inizio "LA PENTOLACCIA"...appuntamento amatissimo dai bimbi ma anche dai più grandetti..con richissimi premi e non mancherà di certo la musica dal vivo...VI ASPETTIAMO NUMEROSI....

Info tel: 3297056092

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000