Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I PIRICCHITTOS di Ittiri ( Sassari ) si differenziano da tutti gli altri dolci omonimi della Sardegna anche per la loro forma "ad osso di morto".
Sono costituiti da una friabilissima pasta di farine scelte e ben miscelate e sono ricoperti da una rete di glassa candida ( sa cappa).
Anticamente erano il dolce tipico della ricorrenza dei defunti ed, in particolare, venivano offerti, assieme a melagrane e frutta secca, nella questua " a su mortu " che i bambini effettuavano per uso antico bussando alle case di parenti, amici e vicini.



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è sabato 21 febbraio 2026

Eventi per
mercoledì 31 dicembre 2008

Capodanno Sardegna 2009
Apro questa discussione per inserire i programmi del capodanno 2009 proposti nelle varie località sarde..se il vostro comune ha già predisposto qualcosa che aspettate ad inserirla?

la promozione è meglio farla per tempo così da dare a chi vuole conoscere la Sardegna in questo particolare periodo il tempo di organizzarsi

Qui le "Offerte capodanno 2009 in Sardegna" proposte dalle strutture inserite in Paradisola

Inserito da Paradisola (35 Risposte) Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  dicembre 2008  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000