Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Lo Zafferano di Sardegna (Crocus sativus L.) veniva usato sin dall’antichità sia come colorante per gli abiti e sia come pregiato condimento gastronomico. Ogni ettaro di terreno è in grado di produrre circa sette kg di preziosi stimmi che essiccati e polverizzati danno luogo alla spezia. Per avere un kg di stimmi occorrono circa 120.000 fiori che devono essere raccolti all’alba prima che il fiore si apra. Per le sue eccellenti qualità da qualche anno è stata riconosciuta la D.O.P. per la zona di produzione San Gavino Monreale, Turri e Villanovafranca nella provincia del Medio Campidano.



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è domenica 12 luglio 2026

Eventi per
mercoledì 25 febbraio 2009

Presentazione "L'amore a Londra e in altri luoghi"

Mercoledi 25 febbraio

Centro culturale Exmà di Cagliari

ore 18:30


Flavio Soriga presenta il suo nuovo libro "L'amore a Londra e in altri luoghi" - Bompiani.



Parteciperanno Alberto Urgu e Francesca Fradelloni. Presentazione organizzata da Miele amaro il circolo dei lettori di Cagliari, in collaborazione con Libreria Ubik.

L'amore a Londra e in altri luoghi - Un ballerino che corre per Londra - bellissimo, fragile e inquieto - un padre che forse arriverà all'aeroporto, lo abbraccerà chiedendogli scusa, o forse no, non ne avrà il coraggio. Un matrimonio di rito indiano in una villa toscana del Cinquecento e due uomini che amano la stessa donna. Un padre che va via, una madre ferita, un ragazzo che lascia la sua piccola isola di fronte all'Africa e cerca una vita normale in una grande città, lontano dall'incanto dei tredici anni, dalla poesia dei ricordi. Un Presidente sudamericano vecchio e potente e un'attrice della TV che ha lasciato l'Italia per quel Paese di caldo e cactus, chitarre e rivoluzioni. Un gatto che arriva per caso, in pieno agosto, e candele che si accendono al tramonto, e il coraggio che serve per stare bene con niente.

Una raccolta di storie, di vite, di città. Soriga aveva fatto dire a un personaggio di Sardinia blues che "l'amore non esiste": in questo nuovo libro si smentisce, e prova a raccontarlo, l'amore, tra felicità e sconfitte, tra Roma e San Casciano, la Sardegna e Islington. Racconta l'amore raccontando anche la precarietà dei sentimenti, e le possibili "malattie dell'amore": le ire, le gelosie, le paranoie, gli odii. Un libro di storie che si intrecciano e completano, una raccolta di racconti che si legge come un romanzo.


fonte Sardegna Cultura
immagine sito Flavio Soriga

Inserito da Marialuisa (6 Risposte) Rispondi
Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  febbraio 2009  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000