Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è giovedì 5 novembre 2026

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 9 gennaio 2012 - domenica 15 gennaio 2012 Settimana Successiva

 lunedì 9 gennaio 2012

Raduno cane fonnese - 2012

ATTENZIONE *** ATTENZIONE *** ATTENZIONE

Le ultime notizie dicono che, quest'anno, all'interno dell'Esposizione Canina Internazionale (prevista per il 18 e 19 Febbraio) diversamente dagli anni scorsi non ci sarà lo stand del Cane Fonnese, come si faceva da alcuni anni a questa parte.

Si sta invece organizzando un raduno apposta per il Cane Fonnese in data ancora da destinarsi, probabilmente a Marzo. Sarà presente un team di esperti dell'ENCI venuti appositamente per visionare il maggior numero possibile di cani di questa nostra razza, in previsione del definitivo Riconoscimento Ufficiale
Vi terrò informati
Turritano
 
Aggiungi un Evento:

 martedì 10 gennaio 2012
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 11 gennaio 2012
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 12 gennaio 2012
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 13 gennaio 2012
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 14 gennaio 2012
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 15 gennaio 2012
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  gennaio 2012  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000