Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati.
Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è mercoledì 8 aprile 2026

Eventi per
giovedì 10 gennaio 2013

Incontri culturali a Nuraminis
Storia e storie di Sardegna

http://khorakhane.eu/index.php?opti...3&Itemid=157

Inserito da gallosu Rispondi

Festa San Sebastiano - Sestu 2013
A Sestu fervono i preparativi per la imminente festa di San Sebastiano, che nel giorno della vigilia darà inizio ai festeggiamenti con l'accensione del falò rituale previsto come da tradizione nella serata del 19 gennaio p.v. - Per altre informazioni si veda la locandina allegata.




Si consulti anche:

http://www.comune.sestu.ca.it/notiz...n-sebastiano

Inserito da musthayoni Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  gennaio 2013  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000