Forum Sardegna - Sa Festa de su Binu Nou - Sardara
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Sa Festa de su Binu Nou - Sardara
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 24/11/2008 : 13:09:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
4a FESTA DE SU BINU NOU (SARDARA)
Dal 6 al 8 Dicembre 2008


Anche quest’anno la Pro Loco di Sardara, ha voluto portare avanti l’iniziativa de “Sa Festa de su Binu Nou”, un’occasione di partecipazione e coesione per tutti i cittadini. La festa si svolgerà in data 8 dicembre e quest’anno verrà anticipata dallo spettacolo musicale teatrale Luche in Sa Vida che si terrà il 6 Dicembre al Cineteatro di Via Cagliari.
Le manifestazioni, patrocinate dal Comune di Sardara, dalla Presidenza del Consiglio Regionale, con il sostegno delle Cantine del Medio Campidano e della Cantina di Mogoro “Il Nuraghe”, verrà organizzata con l’obiettivo principale di esaltare le risorse ambientali e produttive del nostro paese.
Per valorizzare il vino e i prodotti locali verranno montati e predisposti numerosi stand e spazi espositivi organizzati nelle tipiche case campidanesi del Centro Storico, che verranno utilizzati anche dalle Associazioni di Sardara.
Il programma è ricco di iniziative: degustazioni, canti, balli, nelle vie del centro storico che ruota attorna a sa Pratz’e Mercau e Pratz’e Scola con launeddas e fisarmoniche e i gruppi folk “Proloco Santa Mariaquas” di Sardara e “Su ‘Enau” di Villanovaforru. Ci sarà anche l’esibizione del coro polifonico “Is amigus de Brunu” che canterà un messaggio di sostegno e speranza per tutti i malati di SLA.

Programma dei festeggiamenti

Sabato 6 Dicembre
Ore 21:30 (Cineteatro di Via Cagliari) Spettacolo Musicale Teatrale Luche in Sa Vida. Sponsorizzato dalle Cantine del Medio Campidano di Fenza e Scintu.

Lunedì 8 Dicembre
Ore 15:00 – 21:00 (Pratz’e Scola e Pratz’e Mercau) Apertura stand e case tipiche campidanesi con degustazione del rinomato Vino locale e dei prodotti della gastronomia artigianale.
- Esposizione di prodotti artigianali locali
- Estemporanee di pittura nelle case e vie del centro storico
- Canti e balli nelle vie del centro storico con launeddas e fisarmoniche e i gruppi folk “Proloco Santa Mariaquas” di Sardara e “Su ‘Enau” di Villanovaforru
Ore 18:00 (Pratz’e Mercau) Esibizione del coro polifonico “Is amigus de Brunu”

PRO LOCO SARDARA
VIA CAGLIARI, 5
TEL 348 2298069
proloco.sardara@tiscali.it






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000