Forum Sardegna - Raimondo DE muro
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gonnosnò - è localizzato nella parte della Marmilla ai piedi dell'altopiano della Giara..Situato a m. 175 sul livello del mare si stende per 15,45 Km quadrati. Comprende la borgata di Figu, frazione di Gonnosnò
Il toponimo del paese pare derivi dall'unione dalla radice "gonnos" significante collina, con il termine "nò" genitivo di "nèos" significante "del tempio". Un'altra teoria ci porta alla conclusione che il nome Gonnosnò significa "colle nuovo".

Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Autori Sardi
 Raimondo DE muro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

mallygiorgia
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 06/01/2008 : 23:09:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mallygiorgia Invia a mallygiorgia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TRISTA SA COMUNIDADI 'UE Y BECCIUS S'ASSOLLANTA PIGHENDU FRAGU DE BAULLU ET IS PICCIOCCUS HANDANTA ET BENINTI SENE XìRITA FAY

spero di aver scritto giusto.....quanta saggezza e non solo poesia nelle parole di questo scrittore sardo che sto scoprendo grazie ai siti sulla sardegna.
Mi piacerebbe che li visitassero anche le persone che si occupano di elaborare i programmi scolastici in modo che invece dei soliti autori,i nostri ragazzi imparassero e apprezzassero persone che oltre ad avere indiscusso valore letterale,dimostrano ujna grande saggezza e umanita'....mally

Modificato da - Agresti in Data 07/01/2008 00:23:21

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~  Messaggi: 240  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 14/09/2008

Google Sardegna

Pubblicità

stefano2165
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 07/01/2008 : 06:57:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefano2165 Invia a stefano2165 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mally, hai provato a cercare i libri di raimondo piras, sono davvero eccezionali, ora non posso darti qualche titolo
x cause di lontananza, li ho a casa dai miei(mio padre scrive pure lui anche se e sconosciuto in quanto non pubblica
le poesie che scrive, lo faro io appena posso).......ciao ancora stefano casu

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: gioia tauro  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 21/12/2007  ~  Ultima visita: 22/09/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000