Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati.
Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Lettera Ci sono anche questi Sardi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
agip Inserito il - 14/11/2015 : 15:32:38

Mr . Salvatore PIGA
Allevard Les Bains
FRANCE




Messieurs


Chers Mr. Sassu Constantino & Mr. Sassu Giomaria Marco.

Je suis la personne qui à eu un petit sinistre matériel le 30/07/2015 avec vous dans le parking privé
de la plage “le Bombarde“. Alghero.

Je suis d'origine Sarde et tous les jours de ma vie je me suis appliqué à faire valoriser tout ce qui représente de bien notre belle Sardaigne, aussi bien en France que dans d'autres pays du monde.

J'ai fait venir des centaines de visiteurs dans notre belle Ile.

Mon Père Sarde m'a transmis les valeurs que la Sardaigne nous donne en héritage.
( Dignité , Honneur , Courage ).

Apparement ce n'est pas votre cas.

Vous avez falsifié la déclaration “constat amiable d'accident automobile“, en transformant le sinistre matériel en sinistre corporel.

Vous êtes vous demandé les conséquences que cela peut entrainer dans la vie courante d'une personne?

Vous avez déclaré un dommage corporel, Je ne vois pas comment cela aurait été possible en roulant dans un parking à moins de 10 kms / heure.

Je ne sais pas si vous êtes Sarde, mais en tout les cas vous ne représentez pas ce qui a de bien en Sardaigne.
Vous faites plutôt penser à certains individus qui vivent dans d'autres région du monde, bien connus et bien cités dans les journaux.

Quand le matin vous vous regarderez dans un miroir, dite vous bien ce qui vous êtes. Surement pas un vrai Sarde mais un bâtard.
Sans dignité , sans honneur , sans courage.


Je ne vous félicite pas et je ne vous salut pas.


PS : J'irais noter un par un tous les sites web parlant de la Sardaigne.
Je noterais un par un tous les forum des sites web sur la Sardaigne
et je communiquerais de votre comportement dans tous ces forums.
Je ferais suivre cette lettre à l'office de tourisme de Sardaigne et d'Alghero

Traduction google



Signori.


Caro Signor & Mr. Sassu Constantino Sassu Giomaria Marco.

Io sono la persona che a avuto un piccolo incidente materiale il 30/07/2015 con voi nel parcheggio privato spiaggia " Le Bombarde ". Alghero.

Sono di origine Sarda, tutti i giorni della mia vita, le ho applicati per sviluppare tutto ciò che rappresenta di bene la nostra bella Sardegna, sia in Francia che in altri paesi del mondo.

Ho portato centinaia di visitatori nella nostra bellissima isola.

Moi Padre Sardo mi ha insegnato i valori che la Sardegna ci dà in eredità.
 (Dignità, Onore, Coraggio).

A quanto pare questo non è il vostro caso.

Avete falsificato la dichiarazione "incidente d'auto constatazione amichevole", trasformando il danno di materiale in danno corporale.

Vi siete mai chiesto le conseguenze che possono derivare questo fatto nella vita di una persona?

Lei ha detto di avere lesioni personali, non vedo come avrebbe potuto essere rolando in un parcheggio ha meno di 10 km / ora.

Non so se siete Sardo, ma in ogni caso non rappresenta ciò che è buono in Sardegna.
Fatte piuttosto pensare di alcune persone che vivono in altre regioni del mondo, ben noti e citati sui giornali.

Quando la mattina vi guardate in uno specchio, pensa quello che sei. Sicuramente non un vero Sardo ma un bastardo.
Senza dignità, senza onore, senza coraggio.


Non vi congratulo , e non vi saluto.


PS: Notero uno ad uno tutti i siti web di Sardegna.
Notero, uno ad uno tutti i forum web su la Sardegna
e comunichero il vostro comportamento in tutti questi forum.
Transmettero questa lettera al ufficio del turismo Sardo he d'Alghero
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
saver71 Inserito il - 21/09/2023 : 08:57:36
Insomma, grazie al Salvatore lamentone ci siamo un po' "riacchiappati"! Forse a questo è servito il post!
Petru2007 Inserito il - 26/12/2021 : 23:08:49
Folkettara Dilettante ha scritto:

per saver71: a dire la verità anch'io mi faccio sentire poco... ma come puoi notare da parecchio tempo non c'è quasi nessuno sul forum; quindi, mi ritrovo sempre a corto di idee. E poi non ho mai usato Facebook, ma in compenso me la cavo con Skype.


confermo
maria Inserito il - 14/12/2021 : 18:30:38
[quote]Folkettara Dilettante ha scritto:

per saver71: a dire la verità anch'io mi faccio sentire poco... ma come puoi notare da parecchio tempo non c'è quasi nessuno sul forum; quindi, mi ritrovo sempre a corto di idee. E poi non ho mai usato Facebook, ma in compenso me la cavo con Skype.

[/quote Ma ciao Paoledda finalmente ti rileggo mi son detta bohhh anche lei mi a abbandonato sniffff spero che stai bene un abbraccio da qua su ciao Paoledda
Folkettara Dilettante Inserito il - 11/11/2021 : 21:36:43
per saver71: a dire la verità anch'io mi faccio sentire poco... ma come puoi notare da parecchio tempo non c'è quasi nessuno sul forum; quindi, mi ritrovo sempre a corto di idee. E poi non ho mai usato Facebook, ma in compenso me la cavo con Skype.
saver71 Inserito il - 10/11/2021 : 14:28:36
Ciao cara,
chiedo venia se ho latitato per così tanto tempo, vedrò di rimediare, anche se non posso promettere nulla. Ultimamente ho aperto un nuovo blog e sono un po' affaccendato lì. Un grande abbraccio da Sassari.
Folkettara Dilettante Inserito il - 20/10/2021 : 21:10:24
Ma guarda chi si risente! Ho letto appena ora il messaggio e concordo in pieno con quanto hai detto nell'ultimo post... Sarebbe come dire che in Lombardia sono tutti pro "Lega" o che i disabili come me vanno ancora a chiedere la carità... E invece non è così, tant'è vero che sono qui a scrivere al pc nonostante la mia disabilità... E poi, ovviamente pur essendo lombarda non sono affatto pro lega.
Fatti sentire ancora qualche volta sul forum.
Unu saludu mannu a tottus dae Paola, sa folkettara
saver71 Inserito il - 18/10/2021 : 08:11:47
Per iniziare, un saluto a tutti gli utenti del forum! È da un po' che non entro qui, però ogni tanto faccio un salto per leggere qualcosina.

Rispondo a questo messaggio con leggero ritardo, solo sei anni...
Premessa: esprimo la mia opinione, che può essere condivisibile o meno. Non ci sarebbe bisogno di specificarlo ma considerando la propensione di molti ad offendersi e sentirsi punti nell'orgoglio, mi preme farlo.
Per me Salvatore parte da un presupposto sbagliato, cioè pensare che tutti i sardi siano brave persone. Cioè, secondo il suo ragionamento, siccome uno è sardo allora deve necessariamente essere onesto, portatore di rispetto, onestà, dignità e onore. Questa è una grossa stupidaggine, e mi perdonerà Salvatore. Di sardi ce ne sono buoni e meno buoni, come in tutti i Paesi del mondo! Vi troviamo differenti sfumature e gradazioni, dal brillante al figlio di buona donna. Personalmente conosco sardi meravigliosi di cui mi pregio essere amico, e altri di una perfidia e cattiveria tale che Satana in confronto è un placido angioletto! A me poi dà anche fastidio sentire frasi come "in [Paese de mondo] sono tutti una massa di delinquenti"; sono affermazioni che denotano grande ignoranza e pregiudizio, perché prima di tutto, cosa diavolo ne sai, e secondariamente sono sempre i cattivi a fare chiasso e notizia, mai i buoni. Il buono resta sempre nascosto, silenzioso, le sue opere inosservate, tranne che per i destinatari ed altri pochi. Okay, capito il concetto, non mi voglio dilungare oltre.
Quindi, caro Salvatore, hai solamente avuto la sfortuna di incappare in sardi di basso livello. Comunicare la tua disavventura a siti e forum sardi penso che sia inutile, perché stai soltanto rivelando a tutti che la terra è tonda, e lo sappiamo già.
Una volta, all'aeroporto di Arlanda (Stoccolma) avevo con me solo il marsupio, e sono entrato in bagno per urinare. Improvvisamente due poliziotti fanno irruzione in bagno e uno mi urla come un forsennato di mostrargli il contenuto del marsupio (credendo probabilmente che all'interno ci fosse una pistola). Io mi sono spaventato a tal punto da rispondergli che non avevo capito, e lui ancora più incazzato me lo ha chiesto ancora. A quel punto tremante gli ho risposto che avevo un walkman e alcune cassette. Ho tirato fuori quello che avevo e l'altro poliziotto mi ha chiesto scusa. In pratica mi avevano scambiato per terrorista (avevo la barba incolta e potevo facilmente passare per arabo, e in effetti un po' lo sono, essendo sardo).
Questo episodio è diverso dal tuo, ma è facile che se ti capitano queste cose in un paese straniero tu pensi che siano tutti degli schifosi razzisti. In effetti per qualche giorno l'ho pensato.
Da poco una mia amica che abita in Brasile mi ha detto: "Eh, voi sardi siete davvero gentili, accoglienti, ospitali!". Io le ho detto: "Frena, frena! Ci sono quelli gentili, accoglienti e ospitali e ci sono quelli che sono l'esatto opposto. Non siamo tutti uguali, sfornati a stampo. Come da te in Brasile ci saranno belle e cattive persone, idem qui in Sardegna."
"Sicuramente non un vero Sardo ma un bastardo"... E chi sarebbe il vero sardo?
Io capisco l'essere attaccati alla propria terra, anche io lo sono, ma non capisco l'illudersi che tutti gli abitanti di tale terra debbano per forza essere persone per bene. Se così fosse, saremmo in un paradiso, mentre qui di paradisiaco c'è solo il paesaggio, per chi vuole vedere la realtà delle cose. Quindi Salvatò, rassegnati. Ciò che ti è capitato ad Alghero poteva benissimo capitarti a Copenaghen, Madrid, New York, Tokyo, Sidney, insomma, capito mi sono. Non è tanto il luogo quanto la qualità morale della persona con cui hai a che fare, che può essere elevata o infima in qualsiasi Paese del mondo. This is my thought my darling. Oramai son passati anni e ti sarai dimenticato di questa spiacevole avventura. Che dirti? Lascia l'auto a casa e vieni in aereo! Io al momento non ho automobile ma devo dire che non mi manca affatto: meno ansia, meno preoccupazioni, meno soldi buttati in benzina, tagliando, gomme, riparazioni varie. Ovviamente per chi lavora è indispensabile; io faccio un lavoro che non mi richiede l'uso dell'automobile. Tanti auguri per tutto.
maria Inserito il - 17/11/2015 : 11:51:27
agip ha scritto:

Bonjour Maria
Je comprends bien se que tu ressant, Nous les Sardes vivaient en dehors de notre Sardaigne sommes beaucoups plus sensibles à tout ce qui ne font que dévaloriser notre Ile. Dans tous les càs je ne lache pas. J'ai lancé une procédure en justice avec l'automobile club International et je vais utiliser tout les moyens juridiques qui me sont disponible.
courage à toi et ta famille.

Ciao Maria
Capisco cosa senti, noi Sardi vivendo al di fuori della nostra Sardegna siamo più sensibili a tutto ciò che disvaluta la nostra isola. In tutti i casi non lascio niente. Ho lanciato una procedura legale con il club internazionale dell'automobile e userò tutti i mezzi legali che mi sono disponibili.
corraggio a te e alla tua famiglia.

Ce bien vrai que nous sommes plus sensible. Courage Salvatore ne te laisse pas faire. Tu a bien fait en tout les cas d'en parle dans le forum. bonne journeé de la froide Belgiques

E 'proprio vero che noi siamo più sensibili. Courage Salvatore non lasciare tregua a queste persone Tu a tres bien fait en tout les cas, d'en parle dans le forum. Una buona giornata dal freddo Belgio
agip Inserito il - 16/11/2015 : 15:11:43
Bonjour Maria
Je comprends bien se que tu ressant, Nous les Sardes vivaient en dehors de notre Sardaigne sommes beaucoups plus sensibles à tout ce qui ne font que dévaloriser notre Ile. Dans tous les càs je ne lache pas. J'ai lancé une procédure en justice avec l'automobile club International et je vais utiliser tout les moyens juridiques qui me sont disponible.
courage à toi et ta famille.

Ciao Maria
Capisco cosa senti, noi Sardi vivendo al di fuori della nostra Sardegna siamo più sensibili a tutto ciò che disvaluta la nostra isola. In tutti i casi non lascio niente. Ho lanciato una procedura legale con il club internazionale dell'automobile e userò tutti i mezzi legali che mi sono disponibili.
corraggio a te e alla tua famiglia.
maria Inserito il - 16/11/2015 : 10:47:42
Bonjour Salvatore
Ton histoire cela ma rapeller mon histoire aussi arrivee en Sardegna ic tu peut la lire http://www.gentedisardegna.it/topic...&whichpage=2

Je suis Sarde de naissance Nuoro exactement mais comme la plus part a du suivre le parent pour une vie meilleure en Belgique. Je peut te dire que je suis honteuse d'etre Sarde visa vi de mon mari que lui et belge .
Ne te laisse pas faire en tout le cas, Des mauvaise personne il y a na partout tu sait. Comme ont dit le mal que tu faut aux autres finissent par te revenir
Bonne journeé
agip Inserito il - 16/11/2015 : 10:32:06
Bonjour
oui avec cette histoire j'ai failli perdre mon assurance voiture, cela me coûte plus de 300€ pour pouvoir la garder.
je connait bien Longwy je vie à Nancy pour la moitié de mon temps et l'autre moitié dans les alpes. pour pouvoir profiter de mes enfants et petits enfants.
Si vous avez un sinistre à l'étranger pensez bien à faire des photos et même si ce n'est que des petits dégats matériel assurez vous de trouver un témoin.
Traduction google
Ciao
sì con questa storia ho quasi perso la mia assicurazione auto, mi costa più di 300 €, al fine di mantenerlo.
Conosco Longwy; Io vivo a Nancy per la metà del mio tempo e l'altra metà nelle Alpi. per godere i miei figli e nipoti.
Se avette un incidente all'estero ricordatevi di scattare foto e anche se è solo un piccolo danni materiali trovare un testimone.
Su foristeri Inserito il - 15/11/2015 : 16:53:43
Cela veut dire que même si elle y est moins répandue, la VERMINE existe aussi en Sardaigne.
stefi Inserito il - 15/11/2015 : 12:24:50
Bonjour Salvatore

Je viens de lire ta lettre qui m'a choqué.Effectivement,la personne avec qui tu as eu cet accrochage sur ce parking n'est absolument pas honnete et je dirais que c'est une personne qui ne vaut rien..Pour falsifier la déclaration sur le constat,il faut déjà avoir un manque de respect et d'honneteté..C'est vraiment une histoire à ne pas y croire..Tu as raison de faire suivre ta lettre et d'en parler sur les forums..
Je suis aussi d'origine Sarde,mon père était né a Cagliari en Sardaigne et je passe toutes mes vacances en Sardaigne,toute la famille du coté de père vit en Sardaigne..J'habite en Lorraine comme toi,Longwy,tu connais?
Bonne chance pour la suite en espérant que cette sale histoire s'arrange pour toi...salut!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000