Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: La più antica attestazione delle launeddas ( il tipico strumento a tre canne della Sardegna) risale ad età nuragica.
Il notissimo "Suonatore Itifallico" ritrovato a Ittiri , oggi esposto al Museo Archeologico di Cagliari, infatti, suona un flauto a tre canne.
Questo fa presumere che i nuragici possedessero un sistema musicale che prevedeva l'accordo di tre note. Si pensi che il sistema musicale dei greci antichi accordava soltanto due note!



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Insulti e diffamazioni nei confronti dei sardi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sguaraus Inserito il - 29/01/2013 : 20:28:00
ci sono un sacco di siti, gruppi di facebook che scrivono infamie basate sul niente contro i sardi.

Questa è la parodia di Wikipedia sulla sardegna, Nonciclopedia
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sardegna

I sardi sono definiti come stupratori di donne (e pecore), scimmie, che maltrattano le donne.

Da quando in qua la sardegna, che è conosciuta storicamente come una realtà matriarcale, lo stupro e il maltrattamento delle donne è una cosa comune?


vi chiedo di intervenire, dato che in quel sito si possono insultare gratuitamente i sardi, ma se uno interviene scrivendo qualcosa contro altri italiani ti bannano senza pietà!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Anto Inserito il - 27/09/2013 : 16:23:22
Lo so. E ne sono sicurissima, caro Lorenzo. Non abbassiamo la guardia difronte ad un manipolo di sfortunati. L'anencefalia è un male raro ma esiste. anto
lorson Inserito il - 27/09/2013 : 15:45:15
..ricambio l'abbraccio

...sai che anch'io amo la Sardegna
l.
Anto Inserito il - 26/09/2013 : 23:11:25
Grazie Lorson...umilmente è solo amore. Profondo come il mare che ci circonda. Un forte abbraccio. anto
lorson Inserito il - 26/09/2013 : 12:16:11
Anto ha scritto:

Lasciateli perdere.....con il silenzio si eliminano da soli. Chi ci ama torna. Chi ci offende è meglio che ci consideri territorio nemico. Siate sereni, superiori e orgogliosi. Siamo la cultura di uomini come Dessi, Deledda e Gramsci. Il resto lo dice la storia, anche con le nostre tragedie, con i nostri difetti, con le nostre dolorose contraddizioni. Rimanete sereni. E sempre fieri. non siamo soli .anto



.....i tuoi interventi sono sempre da quotare; questo è da straquotare.

l.
Anto Inserito il - 25/09/2013 : 16:50:07
Lasciateli perdere.....con il silenzio si eliminano da soli. Chi ci ama torna. Chi ci offende è meglio che ci consideri territorio nemico. Siate sereni, superiori e orgogliosi. Siamo la cultura di uomini come Dessi, Deledda e Gramsci. Il resto lo dice la storia, anche con le nostre tragedie, con i nostri difetti, con le nostre dolorose contraddizioni. Rimanete sereni. E sempre fieri. non siamo soli .anto
nicky Inserito il - 18/09/2013 : 22:15:41
E' sconcertante.....sono senza parole ...non possono essere considerati sani di mente
sguaraus Inserito il - 02/09/2013 : 02:50:10
Gruppi su Facebook dove si deridono i sardi deceduti negli incendi

Oggi è morto dopo quasi un mese di agonia l' allevatore di Ghilarza a causa delle ustioni riportate in uno degli incendi che hanno devastato l' isola nel mese scorso.

Di fronte a tale tragedia su facebook sono stati aperti diversi gruppi che insultano con ogni genere di offesa i sardi, compresi i sardi vittime degli incendi, con tanto di foto allegate che mostrano roghi e cadaveri carbonizzati.

Oggi si è raggiunto il culmine:
si deride e si definisce "xxxxx" Ubaldo Miscali, l'allevatore di Ghilarza di 52 anni morto oggi a causa delle ustioni.

Nonostante centinaia di segnalazioni a questi gruppi che diffamano i sardi e la sardegna i moderatori di facebook conniventi di questa vergogna permettono all' individuo che ha creato simili gruppi di continuare indisturbato ad insultare i sardi e ora addirittura a diffamare i morti , nonostante gli stessi moderatori in passato abbiano bannato utenti per cose molto molto più innocue, come ad esempio il gruppo "non sense" che incitava al suicidio dei cani (i cui creatori furono anche denunciati alla magistratura).



ecco vari gruppi aperti dallo stesso individuo
https://www.facebook.com/pages/Tutt...3290?fref=ts

https://www.facebook.com/tutto.sui....2012?fref=ts

https://www.facebook.com/pages/Odia...0577?fref=ts

https://www.facebook.com/pages/Laur...205227461979

http://tuttosuisardi.wordpress.com/




Tharros Inserito il - 09/08/2013 : 09:01:03
Forse di queste cose sarebbe quasi meglio non parlarne...è solo un personaggio, molto negativo, che vuole farsi pubblicità visto che forse non è così importante come si crede.
Torecasula Inserito il - 08/08/2013 : 22:27:36
Condivido la risposta di Tharros; Adelasia ha espresso la saggezza semantica dei Sardi: certe parole si commentano da sole...
Rita Niffoi Inserito il - 07/08/2013 : 19:00:09
Leggete il suo blog, ma solo se avete stomaco. Oggi, per esempio, farnetica sugli immigrati, sul Papa e altro. Il caldo picchia. Sul povero professore, evidentemente, picchia tutto l'anno.
Tharros Inserito il - 07/08/2013 : 11:16:34
Ho letto con attenzione l'articolo del soggetto in questione. Ho anche notato " l" eleganza verbale" con la quale accetta i contraddittori. Non credo sia il caso di entrare nel merito di quanto a scritto perché lo avrete letto tutti e tratto le vostre idee. Come sapete io abito in trentino e qui abbiamo poche capre e poche pecore ma abbiamo le viti. da noi esiste "roncola selvaggia" e cioè quando a qualcuno sta sulle scatole qualcun'altro se ne va nella sua campagna e taglia quello che gli capita dalle piante di mele appena interrate alle viti di ogni età. Ognuno se la prende con quello che ha a disposizione, usando quel molto poco che ha per pensare. Solo che giudicare un popolo da abitudini che appartengono a pochi mi sembra da parte del soggetto oltretutto "professore" vi sia stata nel passato una poca frequentazione scolastica ed una maturazione intellettuale di la da venire. Molti anche non sardi credo siano rimasti, per usare un eufemismo, sconcertati e da parte mia mi fa solo piacere che non sia un corregionale. Dice di non essere sardo eppure, da quello che ho letto, il padre aveva terreni a Senorbì. Per come la vedo io questo tipo è uno di quelli che non essendo, in questo caso anche non volendo, ne carne ne pesce, non avendo radici, spara nel mucchio. Solo che, anche se non vuole, nel mucchio c'è anche lui!!
nicky Inserito il - 06/08/2013 : 21:49:36
Possedere un cognome sardo non vuol dire essere sardo, il signor Melis non lo è per sua ammissione ("...nato e cresciuto a Roma ... per mia fortuna ..."
e io aggiungo " anche per nostra fortuna") Bisogna che qualcuno gli dica che da qualche anno esiste una normativa che permette a coloro che lo desiderano di cambiare cognome, se dovesse avere difficoltà a trovarne uno, saremmo lieti di aiutarlo.
Adelasia Inserito il - 05/08/2013 : 23:17:28
E comunque <<..non ragioniam di lor, ma guarda e passa>>...
Adelasia Inserito il - 05/08/2013 : 23:09:07
Scrisse un libro: "Io non volevo nascere".
Condividiamo e solidarizziamo.

Forrighesos Inserito il - 04/08/2013 : 12:18:18
Non cito il prof(probabilmente laurea ottenuta a olio e vino), con il cognome sardo che non merita, ma meglio perderli che trovarli.....quindi Pierto....non vergognati solo di esser nato da genitori sardi...e di vantarti di non conoscere la nostra straordinaria lingua.....ma....ma.....quando è stata la tua ultima visita neurologica???????

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000