Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Nel Condaghe di San Pietro di Silki , codice dei sec. XII-XIII scritto in sardo, si trova la prima citazione delle "tiliccas" , i caratteristici dolci di pasta ripieni di un composto di "saba".



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 Paradisola 2011

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bigio Inserito il - 28/07/2011 : 13:04:32
Eccomi qui, ce la posso fare, mi prendo qualche minuto di tempo e comincio a raccontarvi con molta calma le ns. vacanze sulla Paradisola di qs anno dal 28 al 15 di luglio.
Ogni anno le facciamo solo in qs periodo perché ci sembra il + bello, le giornate sono + lunghe + calde + soleggiate e anke meno ventose.
La ns. sistemazione sarà ancora quella dello scorso anno in un Resort a Montepetrosu, ma per qs anno abbiamo deciso di fare solo b&b per poter girare e essere + autonomi e liberi.

Siamo partiti da Genova con le GNV il 28 di giugno in una serata stupenda, il mare era un olio e la felicità a 1000 #61514;
Ecco il porto alla partenza :



Traversata notturna tranquilla e alla mattina la prima alba Sarda ci accoglie in Sardegna così :



29/07
Arriviamo a Olbia e ci fermiamo a fare colazione dal ns. preferito Ciccio Service che è il ns. punto di riferimento di ogni arrivo Paradisolano verso il Sud.
Arriviamo con calma al ns. albergo a Montepetrosu (zona Coda Cavallo – S. Teodoro) e purtroppo il ns. app.to nn è quello che avevamo chiesto, cioè lo stesso dell’anno prima, pertanto dovremo fare una notte in un’altra stanza e fare il cambio domani.
Nel frattempo cominciamo a fare incontri faunistici fantastici : una tartaruga di terra ci attendeva nel giardino del ns. appartamento.
La foto la caricherò in seguito.

30/07
Il giorno dopo, facciamo il cambio app.to e poi ci buttiamo tranquilli sulla spiaggia di Cala Brandinchi e ci stupiamo ancora di come riusciamo a parcheggiare senza problemi e trovare spazio sulla spiaggia.
Sul mare una leggera brezza nn ci invitava troppo a bagnarci, ma poi nn si poteva nn farlo perché quelle trasparenze sono troppo uniche



… e anke lo stagno retrostante mostrava molte cose sempre interessanti :



La sera abbiamo fatto un giretto tranquillo, ma proprio tranquillissimo a P.to S. Paolo dove scopriamo che la gente è veramente pochissima.
Ceniamo in un ristorante dove abbiamo mangiato benissimo (nn so se posso fare pubblicità, ma merita davvero).
Poi ci siamo accorti che è ancora giugno perché i negozi chiudevano alle 23:00 e cmq in giro poco e nessuno, ma ci accorgeremo ben presto che sarà ovunque così.
Facciamo cmq un salto alla libreria nella piazzetta e qui troviamo Gian Antonio Stella, uno degli autori del libro “La Casta”, che sta tenendo un incontro nel giardino della libreria, però avendo un 9enne al seguito, abbiamo dovuto andarcene. Ma prima abbiamo parlato con i proprietari che hanno anke un bar all’interno della libreria del fatto che qs anno, a causa dei tremendi aumenti dei traghetti, la Sardegna è veramente vuota e a loro nn resta che fare un “mea culpa” per nn avere reagito in tempo a qs situazione. Vedrete come raccontando le ns. visite troveremo sempre posto, poca gente e parcheggi vuoti rispetto agli altri anni.

Tornando a casa sulla strada incontriamo 3 volpacchiotti che attraversavano la strada per andare a mangiare gli insetti illuminati dalle luci della ns. macchina. Purtroppo qualche gg. Dopo ne abbiamo trovato sul ciglio della strada morto. Noi abbiamo sempre percorso quella strada pianissimo e cercando di avvistarli senza disturbarli, ma a volte abbiamo visto sfrecciare macchine e moto a forte velocità.
Sulla stessa strada abbiamo incontrato un barbagianni e un leprotto.



01/07
Il giorno dopo : Spiaggia S. Anna – Budoni
Una spiaggia che conoscevamo già molto bene perché ci piace molto qs zona. Lo stagno retrostante nn manca, la fresca pineta pure e il mare è una meraviglia di colori sopra e sotto.
Stiamo ½ giornata e mentre il marito e il figlio si divertono a fotografare la zona :





02/07

Il giorno dopo : 1 tappone a Is Arutas – Cabras – Oristano.

Mio figlio era partito da casa dicendo che voleva ritornare a Is Arutas perché si era divertito tantissimo tra le onde alte. E infatti anke qs anno nn è rimasto deluso
Prima però facciamo una visita al bellissimo villaggio di S. Salvatore per addentrarci nelle stradine minuscole e caratteristiche dove si sono girati alcuni film western e infatti stare in questo posto si respira proprio un’aria da film…..e c’eravamo solo noi!!!!





Arriviamo poi a Is Arutas e la conferma di come la Paradisola sia “vuota” qs anno è palese : praticamente parcheggiamo dietro il bar, invece l’anno scorso abbiamo dovuto parcheggiare quasi vicino all’entrata del campeggio!
Buon per noi, ma continuano le lamentele degli esercenti dei servizi.
La spiaggia, essendo sabato, è abbastanza affollata, ma troviamo lo stesso un posticino e mio figlio fa conoscenza con qualche bambino e si diverte tantissimo.


...e ci restiamo fino a tardi per vedere il mare che diventa d'argento


Adoro qs spiaggia, qs sassolini e la tentazione di portarmi via un pezzo di Sardegna è forte….ma opto per fotografare qualche chicco e chiocciolina e poi li butto tra i cespugli di cardo, così sono sicura che nessuno li possa riprendere.ahahahah




Ero partita da casa con l’idea di assistere qs anno ad un tramonto dalla parte ovest della Sardegna, così decidiamo di andare a Capo Mannu dove si può salire sul promontorio ed vedere qs panorami :


...e trovare per terra tantissime di qs chioccioline (Tharros eccole )



Il silenzio da quelle parti ti toglie il fiato e ho chiesto a mio figlio di ascoltare il vento perché a casa nn l'avrebbe mai + di riempirsi ben bene i polmoni dell'aria che c'era lassù.
Da Capo Mannu si può vedere molto bene l’Isola di Mal di Ventre (Malu Entu) che vi giuro prima o poi visiterò.....

...ed ecco finalmente il "mio" tramonto. Non potevamo chiedere di meglio perché quando siamo saliti era molto nuvoloso, ma all'improvviso è uscito il sole dalle nuvole e ci ha regalato qs spettacolo serale :


....continua.....
B
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Aschy Inserito il - 26/08/2011 : 10:14:24
Bellissimo reportage, specie faunistico e "spiaggistico"
Sandrognola Inserito il - 26/08/2011 : 10:03:21
Le seadas http://www.seadas.it/ credo siano il dolce piu´ buono del mondo (io adoro l´accostamento formaggio e miele!); la carne saporitissima (le trattate bene le pecore eh? ) e poi ricordo gli gnocchi ripieni di formaggio e il pane carasau con il formaggio fuso sopra... devo continuare?

bigio Inserito il - 25/08/2011 : 14:27:12
Il Bigiomarito mi ha detto che qs anno andata/Sardegna/ritorno abbiamo fatto 3000 km

Sono contenta di averti dato l'idea giusta

Ciao
B
ziama Inserito il - 25/08/2011 : 14:13:30
E brava Bigiolina......alcuni posti in cui sei stata tu quest'anno, li ho ricalcati anche io dopo qualche settimana .....(A Cala Domestica ci sono andata proprio perche nominata da te!)
E io che pensavo di avere battuto qualche record con i miei 2500 km e piu....ma mi sa che mi hai dato filo da torcere!!!
bigio Inserito il - 25/08/2011 : 13:31:57
No, dai riuscivamo a dormire straiatissimi , perché quando si decideva di fare l'escursione lunga, il giorno prima e quello dopo andavamo in spiagge limitrofe e stavamo tranquilli tutto il giorno.
Cmq l'anno prox mi sa che prendiamo un camper, oppure optiamo per B&B/Agriturismi per stare nelle zone + belle almeno qualche giorno in più e goderci pure le nottate sul posto

E' troppo bella la Sardegna per restare fermi in un posto solo

B

Anto Inserito il - 25/08/2011 : 13:22:21
Bigiolì...scusa se oso...ma in che ora dormivate?...perchè visto il giro bhè ..forse dormivate in piedi ad una gamba sola come i fenicotteri!!!!!!...anche i conigli all'alba...incredibile e bravissima!!!anto
bigio Inserito il - 25/08/2011 : 12:20:21
Sandrognola ha scritto:

Ragazzi, che meravigliosa isola e che mare... pero´ noto che nessuno parla del cibo! Io ho mangiato le cose piu´ buone del mondo in Sardegna!


Sandrognola, hai ragione.
Ma io ho un marito e un figlio che nn apprezzano molto assaggiare cibi nuovi...io invece l'adoro
Quindi quando usciamo a mangiare io assaggio di tutto e loro invece vanno di pizza e al limite fritto misto/calamari grigliati e branzino e mio figlio nemmeno quello perché se trova una lisca di pesce nn mangia + niente

Cmq io qs anno sono riuscita a mangiare di tutto ; pesce, carne, verdure, frutta, vino e tutto eccezionale.
Posso anke dire dove, ma quì sul forum nn so se posso.

Ciao
B
maria Inserito il - 25/08/2011 : 11:09:03
Sandrognola ha scritto:

Ragazzi, che meravigliosa isola e che mare... pero´ noto che nessuno parla del cibo! Io ho mangiato le cose piu´ buone del mondo in Sardegna!

Ciao Sandrognola
Forse perche la piu parte del forum conosciamo il nostro cibo
Dai racconta tu che hai mangiato di buono
intanto grazie per il complimento
Sandrognola Inserito il - 25/08/2011 : 11:04:14
Ragazzi, che meravigliosa isola e che mare... pero´ noto che nessuno parla del cibo! Io ho mangiato le cose piu´ buone del mondo in Sardegna!
maria Inserito il - 25/08/2011 : 08:09:16
Upssssss dimenticavo superbo reportage specialmente visto da qui
maria Inserito il - 25/08/2011 : 08:08:15
bigio ha scritto:

Tharros ha scritto:

Bello ed apprezzato!!! Anche la foto della sirena!!


A che sirena ti riferisci?????
B


Hahhahaha Bigiolina
Tharros a buon gusto
bigio Inserito il - 24/08/2011 : 15:06:56
Tharros ha scritto:

Bello ed apprezzato!!! Anche la foto della sirena!!


A che sirena ti riferisci?????
B
Tharros Inserito il - 24/08/2011 : 15:02:20
Bello ed apprezzato!!! Anche la foto della sirena!!
bigio Inserito il - 24/08/2011 : 14:27:17
14/07/2011 :ultimo giorno

...e pensare che avremmo dovuto già essere a casa, ma siccome la GNV aveva annullato la nave del 13/7 abbiamo dovuto restare ancora 2 gg. a Paradisola...che peccato vero?

Oggi 'giornata tranquilla' come abbiamo sempre chiamato le ns. giornate dopo le sfacchinate kilometriche del giorno prima, quindi si decide per andare alla spiaggia di Punta Don Diego in Costa d'orata prima di P.to S. Paolo perché mi sono sempre chiesta come potevano essere le spiagge di qs zona ma nn pensavo proprio di trovare qs meraviglia :



L'acqua quì è un pò + freschina, ma piacevolissima perché fa un caldo tremendo


Ad un certo punto nel pomeriggio, stavamo per andarcene a preparare le valigie, quando sentiamo un odore acre e svolazzare nell'aria dei frammenti di cenere, così ci accorgiamo che c'è del fumo sopra le ns. teste :

Ragione di + per andarcene, però decidiamo di andare a vedere dove si stia sviluppando e si tratta proprio di quello a Costa Corallina (eravamo in zona proprio l'altro giorno ) che si è sviluppato il 14 luglio. Ecco i canadair al lavoro :





15/07/2011 - Partenza
Che dire....anke qs anno siamo stati in Paradisola e ce ne andiamo soddisfatti e pieni di sapori, colori e profumi che conserveremo per tutto l'anno nel cuore, negli occhi e nell'anima.
Ecco alcune foto dalla nave del ritorno da Olbia : arrivederciiiiiiii!!!!

L'isola di Figarolo a Golfo Aranci :


Il mare durante la traversata :


Si vede la costa...siamo quasi arrivati


Spero che il mio diario vi sia piaciuto e se avete domande riguardo i posti che abbiamo visitato o qualsiasi altra info, chiedete pure
Alla prossima!!!

CIAO
Bigiolina (come mi chiamano nel forum )
bigio Inserito il - 24/08/2011 : 13:44:27
...continua stesso giorno (13/07/2011)

Ritornati a Stintino abbastanza stremati dal viaggio sul trenino decidiamo di fare una visita alla Pelosa che è stata meta del ns. viaggio di nozze 14 anni fa e purtroppo ancora senza sole, ma l'azzurro di quell'acqua è così intenso che si vede anche con le nuvole :

Guardate quando un timido sole ha cercato di affacciarsi dalle nuvole come sono cambiati i colori del mare :

Poche ore fa invece eravamo dall'altra parte :


Poi sulla via del ritorno a S. Teodoro abbiamo deciso di fermarci a fotografare la cattedrale di S. Maria di Saccargia....e nn solo, perché siccome sulla collina c'è un bel e buon ristorante pizzeria, abbiamo deciso di cenare e poi fare foto notturne alla chiesa illuminata :





Finalmente possiamo tornare a casa! Non male come Dday

...continua

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000